Regole per la sicurezza

Regole per la sicurezza

Questa pagina deve essere letta da tutti i giocatori prima della partecipazione ad una partita di Paintball.

1. Prima dell’inizio del gioco, tutti i giocatori ricevono un’ istruzione sulle norme di
sicurezza del gioco del paintball.
2. E’ vietata, senza alcuna eccezione, la pratica del paintball a persone non aventi l’età minima richiesta per questo sport (8 anni). Per le persone tra 8-18 è necessaria l’autorizzazione firmata dai genitori o da chi ne fa le veci.
3. Nella permanenza all’interno del campo di gioco o nelle zone nelle quali è permesso l’uso dei marcatori, l’utilizzo delle maschere di protezione è bobbligatorio, si garantisce così la protezione del viso del giocatore dall’ eventuale impatto accidentale con una biglia.
4. All’esterno dell’area di gioco è obbligatorio tenere il tappo inserito nella canna del marcatore Paintball.
5. E’ vietato sparare ad una distanza inferiore ai 5 metri e al di fuori del terreno di gioco.
6. E’ assoluto divieto ai giocatori di salire sugli alberi o su altre strutture utilizzate come ostacoli o nei veicoli.
7. I giocatori sono obbligati a mantenere la propria attrezzatura, durante l’intero turno di gioco, e contestualmente nel perimetro di gioco.
8. Sarà vietato qualsiasi comportamento aggressivo, il contatto fisico tra giocatori, le discussioni ed un linguaggio scorretto.
9. In caso di infrazione delle regole di sicurezza gli organizzatori sono autorizzati all’espulsione momentanea o definitiva dal campo di gioco del trasgressore.

ATTENZIONE: il paintball è uno sport fisicamente e mentalmente intenso, ogni infrazione sulle regole di sicurezza potrebbe causare incidenti gravi a te o agli altri.

BUON DIVERTIMENTO !!!